CHI SONO


Mi presento, sono Anna Salvatore e di lavoro faccio…l’impiegata!. La mia passione per la cucina e per l’enogastronomia in generale è nata dalla curiosità. Conoscere i prodotti, assaggiare tutto quello che di buono offrono i nostri orti e i nostri porti, parlare con i produttori e capire il lavoro che c’è dietro, mettermi in gioco in prima persona nella realizzazione di piatti tipici della nostra cultura culinaria, mi ha aiutata ad affinare il mio gusto e a diventare decisamente più esigente..

Casa mia è stata da sempre luogo di incontro di buone forchette e buoni bevitori e quindi è stato naturale entrare a far parte di un noto circuito di home restaurant, anche se  la mia cucina resta semplice e tradizionale, fatta soprattutto di ingredienti buoni e sani.

Con “La zia a domicilio” (il mio alter ego), ho inventato il “tutoraggio culinario”, una figura che sostituisce la parente brava che ti da una mano in cucina, offrendo il mio supporto ai giovani che si cimentano ai fornelli, soprattutto nella riscoperta dei sapori di una volta.

La mia esperienza quindi l’ho maturata sul campo, avendo avuto anche la possibilità di lavorare in un noto ristorante come consulente nella scelta dei  prodotti di eccellenza e come organizzatrice di serate a tema enogastronomico, contribuendo al rilancio mirato dell’attività. Sono sommelier diplomata AIS e mi sono occupata di organizzare la cantina e la carta dei vini.

Questo sito nasce dall’esigenza di convogliare tutte le esperienze fatte e mettere a frutto le conoscenze acquisite, condividendo con chi lo vorrà la mia passione, ma anche sostenendo chi, per necessità o per voglia, abbia bisogno di un sostegno valido per muoversi in questo mondo in continuo movimento che è l’enogastronomia.

Insomma non sono una professionista e non sono una giornalista, sono un’appassionata! La mia spinta resta la sete di conoscenza e per questo non mi stanco mai di leggere, studiare, assaggiare, sperimentare… Mi considero “work in progress” e mi dispiace solo che non mi basterà la vita per assaggiare tutte le cose buone del mondo!