SOMMELIER

Il servizio propone la presenza di esperti sommelier ai vostri eventi. Il pacchetto è totalmente personalizzabile e può inoltre comprendere i seguenti servizi:

  • consulenza di un professionista che potrà esservi di supporto nella scelta dei migliori vini per la vostra cantina personale;
  • ricerca di fornitori e aziende vitivinicole con particolare attenzione ai vini del territorio e alle nuove tendenze di vini biologici e biodinamici;
  • consulenza nella scelta degli abbinamenti cibo/vino, calibrando gli acquisti in base al vostro budget e selezionando i prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo;
  • scelta della mise en place di calici e bicchieri.

La presenza di un sommelier può essere di supporto, oltre che nella stesura di menu per ricevimenti ed eventi, anche nell’organizzazione di pranzi o cene domestici, e per tutte quelle occasioni in cui vorrete colpire positivamente i vostri ospiti.

LA MIA ESPERIENZA DA SOMMELIER

Appassionata da sempre di vino, ho conseguito nel 2013 il Diploma di Sommelier presso l’Associazione Italiana Sommelier (AIS). Inoltre, collaborando con un noto ristorante della provincia di Bari, ho avuto quindi la possibilità di maturare una notevole esperienza occupandomi sia della cantina, sia dell’organizzazione di eventi mirati alla divulgazione del buon bere.

Uno degli aspetti centrali del mio lavoro è quello di consigliare per i menu di cerimonie (matrimoni, comunioni, lauree, ecc…), i migliori vini in abbinamento in collaborazione con il personale di cucina.

Da quando mi sono avvicinata al mondo dell’enogastronomia non ho mai smesso di tenermi in costante aggiornamento. Partecipare ad eventi formativi e visitare direttamente le cantine in giro per l’Italia mi ha consentito quindi di continuare ad affinare le mie conoscenze.

Vuoi ricevere maggiori informazioni o chiarimenti?

CLICCA QUI